Coming to America

Abhijit Ganguly

Nel 2003 mi è stata diagnosticata la MT. Non avevo mai sentito parlare di questa malattia. Il medico dell'ospedale mi ha detto: "È un'infezione nel midollo spinale".

Successivamente, sono andato da un neurologo veterano per il follow-up. Quando gli ho chiesto della malattia, ha detto: “Hai avuto una malattia e ora stai meglio. È compito di un medico conoscere la malattia. Non dovresti preoccuparti così tanto. Ero frustrato. Ero depresso. Alla fine, sono andato in un vicino cyber cafè. Ho digitato "Mielite trasversa" e ho trovato il sito Web SRNA. Ho scritto una mail. Pensavo di non ricevere alcuna risposta, ma l'ho fatto! Fu così che incontrai Sandy Siegel. Dopo un paio d'anni, sono diventato il leader del gruppo di supporto dell'India.

Sandy è stata una roccia per me. C'è sempre stato per me.

Alcuni anni fa, David (il figlio di Sandy) e sua moglie Kat, hanno visitato l'India per partecipare al matrimonio di uno dei loro amici indiano-americani. Era in una città nella parte occidentale dell'India. Vivo a Calcutta, nella parte orientale. Sandy mi ha procurato i biglietti aerei in modo che potessi trascorrere un paio di giorni con David e Kat. Era il mio primo volo! Quando ho salutato David, nel profondo mi mancava Sandy. Volevo incontrarlo. Non sapevo che Sandy mi avrebbe creato l'opportunità di sperimentare un'altra "prima volta" nella mia vita.

leostellatimeabhijit_20160807_0013

Alla fine di luglio di quest'anno, ho finalmente avuto l'opportunità di incontrare e visitare Sandy! Non riesco ancora a credere di essere stato lì! È stata un'esperienza straordinaria. Non sarò mai in grado di descrivere a parole i miei sentimenti. Devo conoscere Pauline. Che bella dolce signora è! Ho avuto modo di vedere la sua classe e la sua scuola. Lei è molto premurosa. Devo incontrare Kazu. Avevo visto le fotografie di Kazu ma è stato molto diverso incontrarlo finalmente.

Durante questo viaggio ho sperimentato così tante "prime volte"... acqua aromatizzata, M&M alle arachidi, una pesca, pancake (i pancake al cioccolato - i preferiti di Pauline), un burrito - ce n'erano così tanti! Ho fatto la mia insalata per la prima volta! Devo conoscere la mamma di Sandy. Lei è una persona fantastica. Siamo usciti a pranzo e lei era molto ansiosa di conoscere la mia cultura e la mia vita a Calcutta. Abbiamo visto il suo appartamento. Sandy mi ha portato in una libreria e mi ha comprato un paio di romanzi del suo autore preferito, Kurt Vonnegut.

abhijitmom7-26-2016-1Sandy mi ha portato in giro per Columbus. Abbiamo visitato il campus dell'Ohio State che era enorme. Sandy, Pauline ei loro figli sono andati tutti all'OSU. Siamo andati in un bellissimo parco e abbiamo fatto una lunga passeggiata nei boschi lungo un fiume verso il tramonto. Sandy mi ha anche portato al centro di Columbus.

abhijitdowntowncolumbus_20160726_0007

Siamo andati allo zoo di Columbus con David e i suoi figli (Leo e Stella). E 'stata una grande esperienza. E abbiamo preso il gelato Dippin' Dots!

abhijitleostellazoohighbanks_20160729_0005
C'erano persone provenienti da tutti gli Stati Uniti e dal Canada che sapevano che stavo arrivando negli Stati Uniti. Hanno fatto un viaggio a Columbus per passare un paio di giorni con me. Una sera ci siamo incontrati in un ristorante e abbiamo passato la serata insieme. È stato molto emozionante per me. Ho incontrato Sally Franz, la mia amica di MT che mi ha sempre guidato con la mia scrittura (scrivo un blog chiamato Kolkata Konnector). Ha detto una preghiera per me per quando stavo attraversando momenti difficili. Ho passato una giornata con Sally. Mi portò in un parco e in un bel ristorante, e andammo a vedere il nuovo film di Star Wars, e lo guardammo su sedili reclinabili! Anche Mindy King, che è una delle mie prime amiche di MT, è venuta a trovarmi con suo marito, Larry. È stata una grande amica, sempre lì per me. Ho incontrato Sheila Gaspar che chiamo la mia "mamma canadese". Ci parliamo praticamente ogni giorno da molti anni. Alla fine, ho avuto modo di darle un "vero" abbraccio. Ho passato una giornata con lei, suo marito Kenny e la sua adorabile nipotina Riley. Mi hanno portato a nuotare per la prima volta nella piscina di un hotel e Sally mi ha insegnato alcune semplici tecniche di nuoto. Josie mi ha inviato un regalo molto generoso e gentile mentre ero a Columbus, e adoro la maglietta della Little River Band che Rich mi ha inviato.

Sono venuto negli Stati Uniti per partecipare al campo per famiglie SRNA presso The Center for Courageous Kids. Ho guidato con Pauline, Kazu e Sandy. È stato semplicemente fantastico per me essere al campo con così tante persone che hanno la mia stessa diagnosi. Era come stare in una grande famiglia. I bambini sono stati così stimolanti. Tutti erano così cordiali e positivi.

Ho incontrato la mia cara amica, Debbie Capen, di SRNA, e suo marito, Michael. Debbie ed io siamo amiche da molto tempo. È stata una bella emozione conoscerla di persona. Spesso mi controllava al campo per assicurarsi che stessi bene. È stato meraviglioso vedere il dottor Anjali Forber-Pratt. L'avevo incontrata qualche mese fa quando era a Calcutta. Questa volta ho anche incontrato il suo cane guida, Kolton. Ho conosciuto di persona Roberta Pesce di SRNA. Ho comunicato con lei tramite e-mail per il lavoro SRNA. È stato fantastico conoscerla finalmente di persona. È stato così bello incontrare GG e Timi di SRNA.

cckthursday_20160804_0047

cckwednesday_20160803_0042

Non vedevo l'ora di partecipare al programma educativo e di incontrare i medici. Il programma educativo è stato così istruttivo. È stato bello vedere come i dottori fossero così amichevoli con tutti. Ed è stato semplicemente fantastico guardare i dottori giocare a giochi disordinati con tutti! L'interazione tra i medici, le famiglie ei bambini è stata davvero toccante.

Ho incontrato la dottoressa Sara Qureshi che viene dal Pakistan. Ha trascorso molto tempo con me parlando dei miei problemi e rispondendo anche a molte delle mie domande. È una dottoressa così premurosa e una brava persona. È stato molto speciale incontrare Nancy, Bill e i loro figli. Sono nativi americani e vivono in una riserva nel Montana. Bill mi ha fatto un regalo; una delle magliette che aveva con un'aquila americana. Ero così toccato dalla sua generosità.

cckwednesday_20160803_0040

Ho dovuto fare così tante cose al campo che non avevo mai fatto prima: pesca, canottaggio e tiro con l'arco. I pasti erano ottimi e avevamo il gelato dopo ogni pranzo e cena. I volontari al campo sono stati fantastici e molto incoraggianti. I fuochi d'artificio dell'ultimo giorno del campo sono stati semplicemente fantastici.

Amo la musica. Dopo che siamo tornati dal campo, Sandy mi ha portato a Cleveland in modo che potessi passare una giornata alla Rock and Roll Hall of Fame. Sono rimasto senza parole: un sacco di informazioni, fotografie, i vestiti che indossavano ai concerti e tonnellate di storia dei miei musicisti preferiti. Avevo un tempo di oscillazione! Abbiamo anche visto lo stadio dove giocano i Cleveland Browns e Sandy mi ha portato a pranzo in un bar vicino a dove viveva suo figlio a Cleveland.

abhijitcleveland_20160806_0024
Il giorno prima del mio ritorno in India, abbiamo passato la giornata con David, Kat, Leo e Stella. I bambini sono super carini. Mi ha stupito il modo in cui hanno interagito con me e mi hanno accettato così facilmente; come se fossi parte della loro famiglia.

leostellatimeabhijit_20160807_0027

leostellatimeabhijit_20160807_0001
Sul mio volo di ritorno, ho fatto scalo a Washington DC. Chitra Krishnan, la direttrice esecutiva di SRNA, è venuta a prendermi all'aeroporto e mi ha portato a pranzo in un ristorante indiano. Ho avuto cibo bengalese!

Penso al viaggio in ogni momento.

GRAZIE, SANDY. GRAZIE PAOLINA. Non sai quanto ha significato per me questo viaggio! Non ha prezzo. Mi sono sentito così felice di conoscerti di persona! Ho lasciato il mio cuore lì! È incredibile vedere la quantità di dedizione che metti dietro il lavoro di SRNA. Sono così orgoglioso di averti nella mia vita.